Strategie di comunicazione e digitale. In sintesi #dimmichisei.

🖋️ Branding e Rebranding, oggi.

Competenze trasversali, sguardo a 360° e un pizzico di creatività. Che non guasta mai.

Analisi del modello di business, pensiero, creatività, chiarezza e racconto. Questo è branding, e soprattutto rebranding, per me.

I tuoi ingredienti

Il modello di business è il punto di partenza. Da lì si scrive la tua storia che poi, dopo un lungo lavoro, diventa narrazione del tuo brand e della tua azienda. Lo storytelling è il momento culminante di un processo che parte in produzione, negli uffici, in fiera e al telefono ma che con il lavoro di comunicazione, fatta bene, diventa il sapore che resta in bocca a chi ti incontra. Un sapore che viene dato dal tuo tuo di voce (il modo in cui racconti le cose e i contenuti sia testuali che visivi che usi, a partire dal tuo nome e dal tuo logo), dal mix di canali e tecnologie che selezioni per parlare di te (campagne adv, social, influencers, mail, sponsorizzazioni, video, podcast, webinar, app, etc etc) e da una buona dose di autenticità. Si, perché l’ingrediente fondamentale sei tu.

Il tuo racconto

Si. Perché a parlare di te, sei tu. La comunicazione ti fa leggere, ti riscrive, ti supporta e ti accompagna in una narrazione destinata a qualcuno che ti ascolta e che inizia ad amarti e a seguirti per quello che sei. Se hai saputo mantenere le promesse che fai. Non esiste la magia della favola che incanta: tutto quello che incanta, dura poco. Troppo poco per essere amato. Un branding o rebranding vero è quel tipo di narrazione che va oltre la scrittura e interroga ogni aspetto del tuo lavoro, anche le relazioni. Per guadagnare, ti devi guadagnare anche il rispetto delle persone: clienti, utenti o collaboratori che siano. Perché un’azienda per crescere non ha bisogno solo di comunicare teorie fuori, ma anche di mettere in pratica processi, sistemi e innovazioni dentro.

Il mio lavoro

Io aiuto le aziende a vedersi, a proiettarsi fuori da sé e a muoversi in un mondo complesso, quello della comunicazione e del digitale. Un mondo sempre più in espansione, che si dilata costantemente e non ha limiti ma è ricco di prospettive, di sfide e troppo spesso di guru. Se vuoi trovare la tua chiave di accesso in questo mondo e vuoi usarlo per comunicare, chiedi una consulenza: puoi crescere, cambiare, ritrovare il tuo posto nel mondo o far sapere cosa c’è di nuovo e aumentare l’impatto e la vendita dei tuoi prodotti. Oppure puoi “semplicemente” capire davvero chi sei, oggi. Perché se un lavoro di rebranding nasce già dall’esigenza di un cambiamento – oggi necessario per la maggioranza delle aziende – quello sul branding aiuta comunque a comprendere meglio il tuo modello di business. E a scriverlo.

Scrivere brand a 360°: il mio approccio.

Modalità di collaborazione

Percorso di consulenza a contratto come Temporary Manager.

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