Storytelling e comunicazione digitale per la tua azienda
Parla di te e #dimmichisei. Questo è il tuo brand oggi. Questo è lo storytelling.
Racconta la tua storia con strategia. Posiziona il tuo brand, trova il tuo tono di voce e crea un piano di comunicazione multi canale efficace.
La tua ricetta
Lo storytelling in marketing è il momento culminante della narrazione del tuo brand e della tua azienda. È il sapore che resta in bocca a chi ti incontra. Come assaggiare il tuo dolce speciale: la ricetta è solo tua e gli ingredienti variano in percentuale ma sono la tua identità, il tuo tuo di voce (il modo in cui racconti le cose e i contenuti sia testuali che visivi che usi, a partire dal tuo nome e dal tuo logo), il mix di canali e tecnologie che selezioni per parlare di te (campagne adv, social, influencers, mail, sponsorizzazioni, video, podcast, webinar, app, etc etc) e una buona dose di autenticità. Si, perché l’ingrediente fondamentale sei tu.
Il tuo racconto
Si. Perché lo storytelling è un racconto, una vera e propria narrazione che parla di te ed è destinata a qualcuno che ti ascolta e che inizia ad amarti e a seguirti per quello che sei. Se hai saputo raccontarti. Perché questo tipo di narrazione, che va oltre la scrittura e interroga anche la tua relazione con i clienti, è piuttosto complessa perché nel mondo digitale e dei sitemi di comunicazione interni ed esterni, diventa digital storytelling e amplia possibilità ma anche difficoltà. Ma se vuoi davvero guadagnare, ti devi guadagnare anche il rispetto dei tuoi clienti o utenti che siano. Comunicare è un’arte. Raccontare un brand, anche.
Il mio lavoro
Ecco perché c’è lo “scrittore di brand”, cioè un consulente di comunicazione che aiuta le aziende a muoversi in un mondo speciale, in cui lavorano tante persone – non solo i copywriter, i social media manager o gli sviluppatori – ma tante persone specializzate che collaborano fra di loro. Se vuoi trovare la tua chiave per comunicare, chiedi una consulenza di storytelling aziendale (per aumentare o sostenere la tua reputazione o quella della tua azienda) o di branding storytelling (per aumentare l’impatto e la vendita dei tuoi prodotti). Per fare un buon lavoro avrò bisogno di te e ti farò delle interviste: parlami di te e io ti aiuterò a raccontarti.
Scrivere brand: il mio approccio.
Consulenza di comunicazione on site e on line
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Hai bisogno di posizionare, riposizionare o innovare il tuo brand? Hai bisogno di trovare un piano di comunicazione multicanale adatto alle tue esigenze e al tuo budget? Contattami e sarò felice di fare un’analisi per capire le necessità e aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi.
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