Storytelling e comunicazione digitale per la tua azienda

Parla di te e #dimmichisei. Questo è il tuo brand oggi. Questo è lo storytelling.

Racconta la tua storia con strategia. Posiziona il tuo brand, trova il tuo tono di voce e crea un piano di comunicazione multi canale efficace.

La tua ricetta

Lo storytelling in marketing è il momento culminante della narrazione del tuo brand e della tua azienda. È il sapore che resta in bocca a chi ti incontra. Come assaggiare il tuo dolce speciale: la ricetta è solo tua e gli ingredienti variano in percentuale ma sono la tua identità, il tuo tuo di voce (il modo in cui racconti le cose e i contenuti sia testuali che visivi che usi, a partire dal tuo nome e dal tuo logo), il mix di canali e tecnologie che selezioni per parlare di te (campagne adv, social, influencers, mail, sponsorizzazioni, video, podcast, webinar, app, etc etc) e una buona dose di autenticità. Si, perché l’ingrediente fondamentale sei tu.

Il tuo racconto

Si. Perché lo storytelling è un racconto, una vera e propria narrazione che parla di te ed è destinata a qualcuno che ti ascolta e che inizia ad amarti e a seguirti per quello che sei. Se hai saputo raccontarti. Perché questo tipo di narrazione, che va oltre la scrittura e interroga anche la tua relazione con i clienti, è piuttosto complessa perché nel mondo digitale e dei sitemi di comunicazione interni ed esterni, diventa digital storytelling e amplia possibilità ma anche difficoltà. Ma se vuoi davvero guadagnare, ti devi guadagnare anche il rispetto dei tuoi clienti o utenti che siano. Comunicare è un’arte. Raccontare un brand, anche.

Il mio lavoro

Ecco perché c’è lo “scrittore di brand”, cioè un consulente di comunicazione che aiuta le aziende a muoversi in un mondo speciale, in cui lavorano tante persone – non solo i copywriter, i social media manager o gli sviluppatori – ma tante persone specializzate che collaborano fra di loro. Se vuoi trovare la tua chiave per comunicare, chiedi una consulenza di storytelling aziendale (per aumentare o sostenere la tua reputazione o quella della tua azienda) o di branding storytelling (per aumentare l’impatto e la vendita dei tuoi prodotti). Per fare un buon lavoro avrò bisogno di te e ti farò delle interviste: parlami di te e io ti aiuterò a raccontarti.

Scrivere brand: il mio approccio.

Consulenza di comunicazione on site e on line

Vuoi fare un percorso in azienda?

Hai bisogno di posizionare, riposizionare o innovare il tuo brand? Hai bisogno di trovare un piano di comunicazione multicanale adatto alle tue esigenze e al tuo budget?  Contattami e sarò felice di fare un’analisi per capire le necessità e aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi.

Scrivere digitale | SEO Copywriting

Devi progettare o riprogettare un sito web ripartendo dai contenuti?

Qui ti racconto come scrivo digitale e cosa è ottimizzazione dei contenuti, per me. È un approccio diverso, un metodo tutto mio perché credo che un sito web sia un libro digitale, fatto di pagine, di contenuti e di senso. E anche di scrittura. Scegli se il mio metodo fa al tuo caso e contattami.