Vuoi trovare un nome vero ed efficace per la tua azienda, per la tua start-up o per il tuo nuovo prodotto? Non affidarti ai generatori di brand naming. Chiedi una consulenza umana e professionale per uno studio di naming. Il tuo brand nasce da questo.

Nome o naming: che caratteristiche deve avere un nome per essere il primo mattone del tuo brand?

Naming vuol dire nominare qualcosa, dargli un nome. È il primo atto di costruzione di un’identità. Come vale per un figlio, vale per un azienda, un prodotto o una persona. Se un nome è progettato bene, studiato anche a livello emozionale e affettivo oltre che tecnico e commerciale, è qualcosa di cui andare fieri. Per sempre.

E su questa fierezza nasce l’appetibilità di un brand. Sulla fiducia, sull’essere “confident” e fieri del nome che si porta, e sulla certezza che quel nome rappresenta te e nessun altro. Come un’impronta digitale.

E quando serve, arriva in soccorso il pay-off: una piccola frase descrittiva, semplice ma non banale, che può essere tanto tecnica quanto emozionale, che a volte – nel tempo – diventa addirittura parte del nome o resta nella memoria di chi l’ha ascoltata.

Trovare il nome giusto

Inizia da qui. Verifica in 10 tappe se il nome che hai scelto o creato ha le caratteristiche giusto.