🖋️ Storytelling 4.0: tanta analisi, competenze trasversali e un pizzico di strategia.

Storytelling e comunicazione digitale: #dimmichisei.

Analizzo, studio, faccio chiarezza e ti racconto. Questo è storytelling 4.0.

Questo il mio metodo per raccontare la tua storia con strategia, posizionare il tuo brand, trovare il tuo tono di voce e creare un piano di comunicazione multi canale efficace.

La tua ricetta

Lo storytelling in marketing è il momento culminante della narrazione del tuo brand e della tua azienda. È il sapore che resta in bocca a chi ti incontra. Come assaggiare il tuo dolce speciale: la ricetta è solo tua e gli ingredienti variano in percentuale ma sono la tua identità, il tuo tuo di voce (il modo in cui racconti le cose e i contenuti sia testuali che visivi che usi, a partire dal tuo nome e dal tuo logo), il mix di canali e tecnologie che selezioni per parlare di te (campagne adv, social, influencers, mail, sponsorizzazioni, video, podcast, webinar, app, etc etc) e una buona dose di autenticità. Si, perché l’ingrediente fondamentale sei tu.

Il tuo racconto

Si. Perché lo storytelling è un racconto, una vera e propria narrazione che parla di te ed è destinata a qualcuno che ti ascolta e che inizia ad amarti e a seguirti per quello che sei. Se hai saputo raccontarti. Perché questo tipo di narrazione, che va oltre la scrittura e interroga anche la tua relazione con i clienti, è piuttosto complessa perché nel mondo digitale e dei sitemi di comunicazione interni ed esterni, diventa digital storytelling e amplia possibilità ma anche difficoltà. Ma se vuoi davvero guadagnare, ti devi guadagnare anche il rispetto dei tuoi clienti o utenti che siano. Comunicare è un’arte. Raccontare un brand, anche.

Il mio lavoro

Ecco perché c’è lo “scrittore di brand”, cioè un consulente di comunicazione che aiuta le aziende a muoversi in un mondo speciale, in cui lavorano tante persone – non solo i copywriter, i social media manager o gli sviluppatori – ma tante persone specializzate che collaborano fra di loro. Se vuoi trovare la tua chiave per comunicare, chiedi una consulenza di storytelling 4.0 (per aumentare o sostenere la tua reputazione o quella della tua azienda) o di branding storytelling (per aumentare l’impatto e la vendita dei tuoi prodotti). Per fare un buon lavoro avrò bisogno di te e ti farò delle interviste: parlami di te e io ti aiuterò a raccontarti.

Scrivere brand a 360°: il mio approccio.

Modalità di collaborazione

Percorso di consulenza a contratto come Temporary Manager.

Richiedi un contatto